Zingaretti risponde con sarcasmo a inviata di ‘Quarta repubblica’
Rifiuta la domanda sulle nomine al Teatro di Roma e dice: avevo capito male, che eravate giornalisti
OSSIGENO 11 febbraio 2024 – Il 29 gennaio scorso, a margine dei lavori del Forum Europa promosso dal Pd a Cassino (FR), l’onorevole Nicola Zingaretti, ex segretario Dem già presidente della Regione Lazio, ha riposto con toni denigratori, di fronte ad altri giornalisti, alla giornalista Giorgia Mennuni, 37 anni, l’inviata del programma Mediaset ‘Quarta Repubblica’.
La giornalista gli ha chiesto un commento sulle nomine al Teatro di Roma. Lui le ha chiesto per chi lavora. Poi ha detto sarcasticamente “Ah, ecco perché la domanda… Avevo capito male: che eravate giornalisti”.
“Dopo la vicenda del Teatro di Roma, Meloni ha detto: basta con l’amichettismo, e…”, ha domandato Giorgia Mennuni. Nicola Zingaretti l’ha interrotta, chiedendole per chi lavorasse. Capito che si trattava della trasmissione condotta da Nicola Porro, ha aggiunto: “C’è un’etica nella politica e c’è un’etica nel giornalismo”.
“E’ stato imbarazzante essere messa alla berlina in pubblico – ha detto Giorgia Mennuni a Ossigeno -, ma soprattutto è stata dequalificata la professionalità mia e dei miei colleghi. E’ lecito non apprezzare una testata, non gradire una domanda, anche non rispondere, ma non si può abdicare al rispetto per chi sta solo facendo il proprio lavoro”.
La Fnsi ha diramato una nota di solidarietà alla giornalista e ha chiesto rispetto per tutti i giornalisti, invitando gli esponenti politici “ad attenersi a comportamenti che non siano lesivi della dignità professionale di chi fa informazione”. LT
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!