Utente Fb augura una pallottola in testa a David Puente, vicedirettore di Open
OSSIGENO 3 marzo 2023 – Il 17 febbraio 2023 David Puente, vicedirettore di Open, ha pubblicato sui propri profili social lo screenshot di un messaggio privato ricevuto su Facebook (vedi qui). Dallo screenshot si vede che un utente, registrato con il nome di “Giangi Ceffalon”, ha scritto a David Puente: “Io penso che una pallottole in testa ti farebbe solo bene”. Il giornalista ha commentato: “Si sta superando il limite”.
Non è la prima volta che David Puente riceve intimidazioni online: era già da ottobre 2021 nella lista dei giornalisti minacciati stilata da Ossigeno per l’Informazione (vedi perché), quando il suo canale Telegram era stato sotto attacco. Open, il quotidiano online fondato nel 2018 da Enrico Mentana e diretto oggi da Franco Bechis, ha la redazione a Milano.
IN LOMBARDIA Ossigeno ha segnalato 3 giornalisti minacciati tra gennaio e febbraio 2023 e 426 in totale dal 2012. Il contatore di Ossigeno segna 6598 giornalisti minacciati in Italia dal 2006 ad oggi. I loro nomi sono nella Tabella dei minacciati consultabile online. GB
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!