Trevignano. Sassi e minacce contro inviati Mediaset a raduno con veggente
Durante l’incontro convocato sulla riva del Lago di Bracciano per l’apparizione della Madonna
OSSIGENO 15 Dicembre 2023 – Il 3 dicembre 2023 il giornalista Paolo Capresi, inviato a Trevignano Romano (Roma) per la trasmissione Mattino5, condotta da Federica Panicucci su Canale 5, è stato aggredito e insultato, insieme con il suo operatore, da alcuni sostenitori della presunta veggente Gisella Cardia (all’anagrafe Maria Giuseppe Scarpulla). La donna è nota alle cronache in quanto afferma di avere apparizioni mariane. Paolo Capresi si trovava sul posto perché in quel giorno era stata annunciata dalla Cardia un’apparizione della Madonna.
Nel video mandato in onda nella puntata del 7 dicembre 2023 di Mattino5, si vede che l’inviato non è ben accolto dalle persone della cerchia di Gisella Cardia. In particolare, un uomo cerca di allontanare lui e l’operatore minacciandoli e aggredendoli. Un’anziana signora, che si trovava dall’altra parte della rete stesa a protezione del campo in cui erano riunite le persone in attesa dell’apparizione, ha invece cominciato a lanciare delle pietre contro il giornalista e l’operatore, mancandoli ma centrando per errore un seguace della presunta veggente.
Paolo Capresi aveva già subito un’aggressione con la sua troupe nel 2013 (vedi Ossigeno).
NEL LAZIO da gennaio al 30 novembre 2023 Ossigeno ha segnalato minacce e intimidazioni nei confronti di 87 giornalisti e operatori dell’informazione. Dal 2012 ne ha segnalati 1.106. Il contatore dei giornalisti minacciati in Italia, avviato da Ossigeno nel 2006, il 30 novembre 2023 ha raggiunto quota 6982. I nomi sono nella Tabella dei minacciati consultabile online. LT
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!