Tiro a segno a scuola? Sottosegretario annuncia querela al quotidiano La Stampa
OSSIGENO 21 febbraio 2023 – Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari ha annunciato una querela per diffamazione a mezzo stampa contro il giornalista Ilario Lombardo e il quotidiano La Stampa per un articolo pubblicato il 7 febbraio 2023 in cui si afferma che egli avrebbe intenzione di presentare un progetto di legge per insegnare il tiro a segno nelle scuole. A dare notizia della querela è Il Secolo d’Italia (leggi qui).
Secondo l’esponente di Fratelli d’Italia La Stampa ha inventato quella notizia. Il direttore della Stampa Massimo Giannini ha replicato: “Con temerario sprezzo del ridicolo il sottosegretario Fazzolari ‘spara’ letteralmente la palla in tribuna, per smentire ciò che non è smentibile, cioè la sua idea di portare nelle scuole corsi di tiro a segno con le armi. L’articolo del nostro Ilario Lombardo, che confermiamo parola per parola, è inattaccabile e di fonte sicura al cento per cento”.
OSSIGENO esprime solidarietà al giornalista Ilario lombardo e al quotidiano La Stampa. Annunciare pubblicamente una querela per smentire una notizia, senza aver esplorato la possibilità di chiarire i fatti e rettificare ciò che è stato pubblicato prima di affidare la questione a un giudice, è una prassi intimidatorio purtroppo molto diffusa e poco contrastata, una delle questioni che da anni il parlamento promette di impedire cambiando l’attuale legge sulla diffamazione a mezzo stampa.
GB
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!