Social. Una cronista insultata per articolo pro vaccini
Linda Di Benedetto aveva intervistato il presidente dei cardiologi ospedalieri italiani
OSSIGENO 7 luglio 2023 – Alcuni utenti no-vax di Facebook hanno commentato una intervista della giornalista Linda Di Benedetto al professor Furio Colivicchi, postando insulti, commenti denigratori e sessisti contro di lei. Gli autori degli insulti hanno contestato il fatto che non avesse riportato anche l’opinione dei cardiologi vicini alle posizioni dei no-vax, i quali diversamente dal professor Colivicchi, ritengono che l’aumento della mortalità per episodi cardiovascolari dipenda dagli effetti collaterali dei vaccini.
Furio Colivicchi è il presidente dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), a cui sono iscritti circa 6000 cardiologi che lavorano nelle strutture del servizio sanitario pubblico. L’intervista è uscita su ‘Panorama’ (leggi).
Fra gli autori degli insulti via social, un ex esponente dell’estrema destra italiana degli anni ’70 e ’80, Fabrizio Zani, il quale ha condiviso le foto della cronista sul suo profilo Facebook e l’ha definita “modesta propagandista, giornalista di serie C”, una “bonazza” che si deve solo vergognare e che “sicuramente sta facendo carriera perché è brava…’.
“Non mi confronto con chi argomenta le sue opinioni con commenti sessisti ed insulti verso chi fa il suo lavoro di informazione – ha dichiarato Linda Di Benedetto a Ossigeno -. Non ho paura di chi ha solo il palese intento di intimidire”.
NEL LAZIO Ossigeno ha segnalato 65 giornalisti e operatori dell’informazione minacciati da gennaio a giugno 2023 e 1.084 in totale dal 2012. Il contatore di Ossigeno segna 6774 giornalisti minacciati in Italia dal 2006 ad oggi. I loro nomi sono nella Tabella dei minacciati consultabile online. LT
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!