Saviano (Na). Cronista colpito con pugno per una foto
Saverio Falco si è recato in ospedale e ha denunciato il fatto. L’aggressore è un consigliere comunale che qualche giorno dopo si è scusato
Il 10 aprile 2020 a Saviano (Na), il giornalista pubblicista Saverio Falco, collaboratore del notiziario la provinciaonline e della gazzettacampana, è stato aggredito da un consigliere comunale che lo ha accusato di aver pubblicato senza il suo permesso una foto che lo ritrae; gli ha ordinato di cancellarla e quindi gli ha sferrato un pugno, gli ha trattenuto la testa con un braccio e lo ha fatto cadere a terra. Il giorno dopo il cronista ha denunciato l’aggressione ai carabinieri di Saviano. Qualche giorno dopo, il consigliere comunale si è scusato con il giornalista che, contattato da Ossigeno, ha confermato la dinamica dei fatti.
L’aggressione è avvenuta in pubblico in presenza di varie persone, mentre il giornalista svolgeva attività di volontariato per la protezione civile. Saverio Falco è stato medicato al Pronto soccorso dell’ospedale di Nola – Pollena Trocchia (Na) dove i medici hanno riscontrato un trauma facciale e contusioni al torace e all’addome, guaribili in tre giorni.
La foto contestata era stata pubblicata su Facebook, nel gruppo “Pagina cittadino insieme per Saviano”.
RDM
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!