Roma. Un pugno in faccia al giornalista de “L’identità”
OSSIGENO 31 gennaio 2023 – Il 12 dicembre 2022 a Roma un uomo ha colpito con un pugno in pieno viso (vedi qui) il giornalista Edoardo Sirignano e poi è fuggito. L’aggressione è avvenuta in via Teulada, nei pressi della redazione del quotidiano L’Identità, per il quale il giornalista lavora. L’aggressore aveva già contattato il giornalista alcune settimane prima e aveva criticato duramente un suo articolo su Mafia Capitale. E’ un militante di estrema destra, arrestato nel 2014 con l’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Roma denominata “Mafia Capitale”.
Edoardo Sirignano, dopo il pugno è tornato in redazione. Ha mostrato ai suoi colleghi il colpo all’occhio sinistro e ha raccontato l’accaduto. Il direttore Tommaso Cerno gli ha manifestato solidarietà (vedi qui). Dopo essersi fatto medicare, Edoardo Sirignano ha denunciato l’accaduto alla caserma dei carabinieri. Poi si è rimesso al lavoro.
A Ossigeno ha dichiarato: “Il modo migliore di reagire è continuare a scrivere come prima, anche di un argomento scomodo come Mafia Capitale. Non smetterò di fare il mio lavoro”. GB
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!