Roma. Gérard Depardieu prende a pugni lo storico ‘re dei paparazzi’ Rino Barillari
L’attore francese lo ha aggredito perché lo aveva fotografato a pranzo in Via Veneto con la compagna e amici. Ha riportato una ferita al sopracciglio
OSSIGENO, 27 settembre 2024 – Sembra una notizia dei tempi della dolce vita, e invece è di quest’anno. L’attore francese Gérard Depardieu ha preso a pugni Rino Barillari, proprio il più noto “paparazzo” della ‘Dolce Vita’, oggi settantanovenne, perché gli aveva scattato delle foto di nascosto mentre stava pranzando insieme alla sua compagna e ad altre quattro persone, seduto all’aperto in via Veneto, ai tavoli dell’Harry’s bar. E’ accaduto il 21 maggio 2024. Rino Barillari ha dovuto farsi medicare in ospedale le contusioni e una lesione al sopracciglio. Poi, assistito dall’avvocato Pino Ioppolo, ha presentato una denuncia ai carabinieri. A sua volta, da Parigi, l’avvocata di Depardieu Delphine Meillet, ha accusato Rino Barillari di avere spintonato con violenza la compagna dell’attore, provocandone la reazione, e ha annunciato una controquerela.
I FATTI – Avuta la segnalazione che Gérard Depardieu si trovava all’Harry’s bar di Via Veneto, Rino Barillari ha raggiunto il locale e, tenendosi a distanza, ha scattato qualche foto. La compagna dell’attore, Magda Vavrusova, se ne è accorta e insultandolo con ira ha tentato di bloccare il fotoreporter, afferrandolo per un braccio. Lui ha cercato di divincolarsi. A quel punto è intervenuto l’attore, che prima gli ha tirato del ghiaccio addosso e poi lo ha colpito con tre pugni al volto e lo ha scaraventato a terra.
Rino Barillari è stato assistito dal titolare del locale Pietro Lepore, che ha chiamato i soccorsi. Trasportato in ospedale per le contusioni e una ferita al sopracciglio, è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno acquisito le testimonianze di Pietro Lepore e del giornalista Gianni Riotta, i quali hanno confermato la dinamica dell’aggressione.
RINO BARILLARI, detto “the King of paparazzi”, nella sua lunga vita professionale ha fotografato di tutto, dalla dolce vita agli anni di piombo, e di aggressioni ne ha subite a decine. “Quando un personaggio pubblico reagisce a una normale foto che lo ritrae a pranzo con tanta aggressività, si passa dal gossip alla cronaca – commenta Barillari con Ossigeno -. Una reazione sproporzionata, che non mi sarei aspettato. Cose del genere potevano accadere negli anni ‘60, ma oggi con le nuove tecnologie basta un cellulare in mano a chiunque. Mi dispiace, perché in questo momento l’uomo Depardieu non sta vivendo un momento facile, ha molti problemi personali (anche di tipo giudiziario, n.d.r.). Ma questo non gli da il diritto di insultare e aggredire chi sta facendo il suo lavoro in una situazione tranquilla e trasparente”. LT
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!