Barista picchia inviato di ‘Striscia’ per scontrini
OSSIGENO 28 aprile 2023– Il titolare di un bar sito all’interno dell’Agenzia delle entrate di Roma 6, quartiere Eur – Torrino, alla fine di marzo 2023 ha minacciato e aggredito Jimmy Ghione, inviato del tg satirico di Canale5 Striscia la notizia, e il cameraman Cosimo Giannatiempo. Jimmy Ghione gli aveva rivolto alcune domande sugli scontrini fiscali per le consumazioni nel suo esercizio. Alcuni consumatori avevano comunicato al programma di Antonio Ricci che non sarebbero stati emessi regolarmente. La troupe si era recata al Torrino per verificare.
Un video documenta che il cameraman Cosimo Giannatiempo è stato spintonato ed è caduto battendo la testa, e che l’uomo ha sfilato il microfono di mano a Jimmy Ghione e lo ha colpito al volto facendolo cadere (vedi).
Un mese dopo l’aggressione, Ghione e il cameraman hanno documentato in un altro servizio che il bar è stato chiuso (leggi).
NEL LAZIO Ossigeno ha segnalato 7 giornalisti e operatori dell’informazione minacciati da gennaio a marzo 2023 e 1026 in totale dal 2012. Il contatore di Ossigeno segna 6632 giornalisti minacciati in Italia dal 2006 ad oggi. I loro nomi sono nella Tabella dei minacciati consultabile online. LT
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!