Querele. I genitori di Debora Borgese proseguono il processo contro ex senatore
OSSIGENO 5 giugno 2024 – Il processo per diffamazione a carico dell’ex senatore del Movimento 5 Stelle Mario Giarrusso prosegue dopo la morte della giornalista Debora Borgese, che lo aveva promosso denunciando il parlamentare allora in carica. Dopo la prematura scomparsa di Debora Borgese, avvenuta poche settimane fa, i suoi genitori hanno deciso di portare avanti la sua battaglia in veste di eredi (vedi qui).
Mamma Enza e papà Salvatore hanno dichiarato al quotidiano La Sicilia: “Abbiamo deciso di portare avanti la battaglia di Debora perché lei aspettava da tempo di ottenere giustizia”. Saranno assistiti da Eleonora Condorelli, lo stesso avvocato della figlia.
Debora ha fatto in tempo a gioire per la decisione della Corte Costituzionale, che le aveva dato ragione annullando la deliberazione di insindacabilità dell’ex senatore Mario Giarrusso, il quale dunque non può avvalersi dell’immunità parlamentare.
La prossima udienza è stata fissata per il 18 settembre. Le discussioni saranno il 2 ottobre. Quel giorno potrebbe esserci la sentenza. GB
AGGIORNAMENTO
OSSIGENO 17 dicembre 2024 – Il tribunale di Catania ha condannato a otto mesi, pena sospesa, l’ex senatore del M5S Michele Giarrusso, accusato di diffamazione nei confronti della giornalista Debora Borgese, scomparsa il 30 marzo 2024, a 42 anni, dopo una grave malattia (leggi qui). LT
Leggi i precedenti articoli di Ossigeno su questo processo
Addio Debora Borgese, Ossigeno ricorderà il tuo nome e la tua dignità
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!