Questo episodio rientra tra le violazioni verificate da Ossigeno per l'Informazione

Piazza Armerina (EN). Troupe della Tgr Sicilia aggredita durante un servizio

Insulti e telecamera distrutta – Subito dopo i fatti la giornalista e l’operatore hanno presentato denuncia – Solidarietà da sindacato e Ordine

OSSIGENO 19 dicembre 2024 – Domenica 10 novembre 2024, mentre erano impegnate a raccogliere informazioni sul decesso di una giovane donna, avvenuto in circostanze poco chiare, la giornalista Lucia Basso e l’operatore Francesco Caudullo della Tgr Rai Sicilia sono stati aggrediti e pesantemente insultati a Piazza Armerina (Enna) .

La giornalista stava mostrando alla madre della vittima il suo servizio andato in onda il giorno prima, quando un uomo l’ha interrotta in modo minaccioso pronunciando insulti e sferrando calci alla telecamera, che era spenta e poggiata a terra ed è stata danneggiata. La giornalista e l’operatore hanno ritenuto opportuno allontanarsi rapidamente. Una legale che rappresenta la famiglia della vittima si è poi scusata per l’accaduto.

La giornalista e l’operatore hanno subito denunciato l’aggressione al Commissariato di Piazza Armerina.

Il Cdr della Tgr Sicilia, l’Usigrai, l’Assostampa e Odg della Sicilia hanno espresso solidarietà alla giornalista e all’operatore (leggi). Ossigeno si è associata a queste dichiarazioni.

Lucia Basso, contattata da Ossigeno, ha confermato la dinamica dell’accaduto.  LT

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.