Pannello memoria al Presidente dell’Antimafia
Il presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, lo esporrà nel suo ufficio a Palazzo San Macuto
Una delegazione di Ossigeno per l’Informazione ha incontrato il presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, senatore Nicola Morra, e gli ha donato il Pannello in memoria dei 28 giornalisti italiani uccisi a causa del loro lavoro, perché “cercavano la verità”.
Il Presidente Morra ha annunciato che esporrà il Pannello nel suo ufficio e proporrà di metterlo anche nella sala in cui si riunisce l’Ufficio di Presidenza della Commissione.
L’incontro si è svolto giovedì 25 ottobre 2019 a Roma. Per Ossigeno vi hanno preso parte il presidente, Alberto Spampinato, il segretario generale, Giuseppe F. Mennella, e con loro Maria Laura Franciosi e Marta Ramadori.
Il Pannello di Ossigeno in memoria dei giornalisti italiani uccisi è esposto nelle più importanti sedi istituzionali, dal Quirinale, alle Camere, ai Palazzi Comunali, presso l’Ordine dei Giornalisti e la FNSI, in molte scuole, università e altre oraganizzazioni che ne hanno fatto richiesta.
IL COMMENTO DI NICOLA MORRA – “Alberto Spampinato e l’osservatorio che dirige – ha scritto su Facebook il presidente Morra al termine dell’incontro – svolgono un lavoro preziosissimo a tutela dei giornalisti che per fare bene il proprio lavoro di informazione subiscono minacce e violenze da gruppi di potere e mafie a cui certe verità stanno scomode. Ho ricevuto da loro un quadro con i volti di alcuni giornalisti uccisi perché cercavano la verità. Dobbiamo dire grazie a queste persone che, salvando l’informazione, tutelano la nostra libertà”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!