Padova. Un cronista aggredito e deriso perché indossava la mascherina
Questo articolo è disponibile anche in:
Spintoni a Ivan Compasso di Padova Oggi sul palco di un comizio- Derisi anche altri giornalisti
Il 6 settembre 2020 il giornalista Ivan Compasso, coordinatore del portale Padova Oggi, è stato aggredito dai componenti del gruppo Movimento 3V (Vaccini Vogliamo Verità) che si era radunato in piazza Prato della Valle, a Padova, per un comizio elettorale in vista delle elezioni del Consiglio regionale, per il quale erano candidati alcuni di loro. I cronisti hanno notato che molti partecipanti alla manifestazione non rispettavano le misure di protezione sanitarie anti-contagio e non mantenevano le distanze di sicurezza e hanno comiciato a fare domande sul perché. Il giornalista è stato ascoltato dalla Digos in merito all’accaduto, ma non ha presentato denuncia.
Ivan Compasso è salito sul palco e lo ha chiesto ai candidati. Alcuni dei presenti lo hanno accerchiato e spintonato, gli hanno gridato “venduto”, lo hanno sbeffeggiato perché indossava la mascherina. Il giornalista ha lasciato il palco ma è rimasto nella piazza. I manifestanti lo hanno deriso fingendo di abbracciarlo e mandandogli baci.
Ivan Compasso ha riferito che i manifestanti hanno deriso anche altri giornalisti che indossavano la mascherina e cercavano di rispettare le distanze minime. Fra questi i componenti di una troupe e il cronista di un’agenzia di stampa.
GB
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!