Ossigeno partecipa alla Fiaccolata per la Pace nel rione San Saba
Il corteo partirà dalla Casa del Jazz. Appuntamento alle 18 venerdì 25 ottobre. Partecipazione aperta a tutti
OSSIGENO 22 ottobre 2024 – Venerdì 25 ottobre alle ore 18:00 nel rione San Saba di Roma si svolgerà la fiaccolata “Il futuro della pace”. I cittadini in cammino per dire no alle guerre e alla violenza tra popoli percorreranno le strade del rione a partire dalla Casa del Jazz, bene confiscato alla mafia dove Ossigeno ha una delle sue sedi. Una manifestazione – spiegano gli organizzatori – senza colori politici, che possa consentire di esprimere ansie e angosce di un tempo che sembra sempre più un `tempo di guerra`.
Il cammino si concluderà in piazza Bernini; i partecipanti potranno poi transitare accanto al Centro Astalli – dal 1989 centro di accoglienza dei padri Gesuiti per l’assistenza agli immigrati – riunirsi brevemente per una riflessione nel salone della Parrocchia di San Saba e anche, per chi vorrà, recitare in chiesa una preghiera comune per la pace.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Rete Comune Inquilini ATER San Saba e dalla Fondazione PerugiAssisi in collaborazione con Centro Astalli, parrocchia San Saba e Ossigeno per l’informazione.
Per adesioni e contatti: Rete Comune Inquilini ATER San Saba – retecomuneinquiliniatersansaba@gmail.com; Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace – adesioni@perlapace.it
GPA
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!