Minacciò Reggionline per email. Condannato a 4 mesi
Intimò alla redazione di far cancellare la notizia del suo arresto in un’operazione contro il gioco d’azzardo
OSSIGENO 30 giugno 2023 – Il Tribunale di Reggio Emilia il 14 settembre 2021 ha condannato Indrit Zeqiri a 4 mesi di reclusione, con pena sospesa, per tentata violenza privata. Zequiri dovrà pagare le spese legali e risarcire i danni alla testata giornalistica (leggi).
A dicembre 2017 l’uomo minacciò con una serie di email la redazione di Reggionline e il direttore Davide Bianchini, chiedendo la cancellazione della notizia sul suo arresto nell’ambito di un’operazione contro l’influenza della ‘ndrangheta nel gioco d’azzardo.
“Non entrare in un gioco difficile perché non hai idea con chi hai a che fare. Vada pure dalle forze dell’ordine e da chiunque vuole ma se ne pentirà se non procede come ho chiesto in modo umano e civile…” – scrisse in una di quelle email. Reggionline non cancellò l’articolo e il direttore Davide Bianchini denunciò il fatto ai carabinieri.
IN EMILIA ROMAGNA Ossigeno ha segnalato 13 giornalisti e operatori dell’informazione minacciati da gennaio a maggio 2023 e ne ha segnalati in totale 176 dal 2012. Il contatore di Ossigeno segna 6734 giornalisti minacciati in Italia dal 2006 ad oggi. I loro nomi sono nella Tabella dei minacciati consultabile online. LT
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!