Appuntamenti

Messico, narcos e ribelli. Ossigeno presenta il libro “Mais Rosso”

Per il ciclo Conoscere per informare informare per conoscere, alla Casa del Jazz il 14 ottobre con lo scrittore Giancarlo De Cataldo. 

OSSIGENO 10 ottobre 2024 – Nell’ambito della rassegna sui diritti promossa da Ossigeno per l’informazione, lunedì 14 ottobre, alle 18, la Casa del Jazz ospiterà lo scrittore Giancarlo De Cataldo che accompagnerà il pubblico nel viaggio reale che il giornalista Francesco Forgione narra nelle pagine di “Mais Rosso” (Zolfo editore).  Il libro raccoglie le storie delle vittime innocenti e di chi prova a cambiare le cose nel Messico dominato dai signori della droga, dove ci sono preti di strada e gente delle comunità indigene che resistono, gli attivisti per i diritti umani e i giornalisti che mettono a rischio la propria vita.

L’AUTORE calabrese, d’origine e siciliano di adozione, tra le altre cose, è stato consulente dell’Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (Unodc) in Messico e titolare della “Cathedra Giovanni Falcone y Paolo Borsellino” dell’Alta Escuela para la Justicia di Città del Messico.

Giancarlo De Cataldo, ex magistrato, scrittore, traduttore, autore di testi teatrali e sceneggiature televisive, autore – tra gli altri – di Romanzo criminale (2002), dialogherà con il pubblico.

L’incontro rientra nel programma di iniziative previste dal Progetto Sementi 2024, “Conoscere per informare, informare per conoscere”, sostenuto dall’Assemblea Capitolina. GPA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.