Corso Ossigeno su libertà stampa, intimidazioni e querele
A Roma, Auletta dei Gruppi – via Campo Marzio 74 – 5 crediti deontologici- In collaborazione con Ass. Stampa Parlamentare e OdG Lazio
OSSIGENO 5 marzo 2024 – “Regole della libertà di stampa, intimidazioni e querele” è il titolo del corso di aggiornamento professionale organizzato a Montecitorio dall’Associazione Stampa Parlamentare, in collaborazione con l’osservatorio Ossigeno per l’informazione e l’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Ai giornalisti partecipanti saranno riconosciuti 5 crediti deontologici .
Il corso si svolgerà martedì 12 marzo 2024, dalle 10 alle 13, in presenza, presso la nuova Auletta del Palazzo dei gruppi di Montecitorio (via Campo Marzio 74).
Per partecipare, occorre comunicare nome e data di nascita a questa email info@stampaparlamentare.it oppure presentarsi 30 minuti prima per essere ammessi nei limiti di capienza della sala (300 posti). Entro il 10 marzo i giornalisti possono iscriversi sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it .
Relatori:
Alberto Spampinato, giornalista, direttore dell’osservatorio Ossigeno per l’informazione, già quirinalista Ansa;
Giuseppe Mennella, giornalista, docente di Deontologia giornalistica all’Università di Roma Tor Vergata, già direttore responsabile de l’Unità;
Andrea Di Pietro, avvocato e coordinatore dell’ufficio assistenza legale di Ossigeno per l’informazione.
E’ prevista una sessione di domande e risposte. ASP
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!