Revenge porn. Minacce di morte al giornalista Davide Falcioni
Questo articolo è disponibile anche in:
Un anonimo ha detto che lo sgozzeranno e lo ha definito infame – Negli ultimi tempi si è occupato di revenge porn e di proteste per le misure anti Covid
OSSIGENO 21 maggio 2021 – “Finirai a collo aperto molto presto”. Questa esplicita minaccia di morte e l’appellativo “giornalista infame” sono contenuti nel messaggio anonimo che il giornalista di FanPage, Davide Falcioni, ha ricevuto su Telegram nella notte tra il 21 e il 22 aprile 2021. Il 22 aprile il cronista ha presentato formale denuncia contro ignoti ai Carabinieri di Offida (Ascoli Piceno).
A Ossigeno lo ha riferito lo stesso Davide Falcioni. “Nell’ultimo periodo – ha spiegato – mi sono occupato in larghissima parte di Covid. Circa un mese prima ho condotto un’inchiesta giornalista sul revenge porn. Da quel lavoro sono scaturite delle indagini giudiziarie. Inoltre, non di rado, negli ultimi tempi ho ricevuto attacchi, specie sui social network, da organizzazioni di estrema destra”. Per il giornalista, è probabile il legame fra la minaccia e la sua attività lavorativa. Saranno le indagini a chiarire se è così e qual è stato l’elemento scatenante.
RDM
Leggi altre notizie di Ossigeno su Davide Falcioni
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!