Giornalisti Repubblica


Chi:
Giornalisti Repubblica
Descrizione:
In occasione della consegna del ventaglio da parte della stampa parlamentare al presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Miccichè, il presidente ha attaccato La Repubblica Palermo accusandola di scrivere falsità su di lui e annunciando di avere querelato il giornale per un articolo sulla sua audizione in Commissione Antimafia sul caso Arata.
Per protesta il giornalista di Repubblica presente in sala ha lasciato l’aula e alcuni colleghi non hanno partecipato al buffet offerto ai giornalisti.
Sul caso è intervenuta l’Assostampa: «non è ammissibile che un momento istituzionale, peraltro di natura conviviale, si trasformi in un processo pubblico a una testata giornalistica. Micciché, se ritiene di essere diffamato, ha tutti gli strumenti per difendersi nelle sedi opportune. Quello che non può fare è mettere all’indice in modo maldestro e improprio il lavoro scrupoloso dei colleghi, parlando a sproposito di libertà di stampa e nei fatti alterando la normale dinamica dei rapporti fra l’istituzione e gli organi di informazione».

Anno: 2019
Quando:
Dove: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Professione:
Coivolti: 5
Testata: La Repubblica
Macrocategoria minaccia: Avvertimenti
Categoria minaccia:
Provenienza minaccia:

Scopri di più