Libertà di stampa

Giornalisti. Manifestazione Fnsi Sugc il 12 giugno a Napoli

Al rione Forcella alle ore 11 a Piazza Forcella. “#VoceAiGiornalisti – Informazione al bivio” affronta i problemi del contratto e della sicurezza personale

Si terrà il 12 giugno, a Napoli il secondo appuntamento di “#VoceAiGiornalisti, Informazione al bivio”, manifestazione organizzata dalla FNSI. L’appuntamento è alle 11 presso la struttura comunale Piazza Forcella, nell’omonimo quartiere di Napoli.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Sindacato unitario giornalisti della Campania (Sugc), con l’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e con l’Associazione Annalisa Durante. Ha lo scopo di rilanciare obiettivi essenziali che per la professione giornalistica: dall’eliminazione del carcere per i giornalisti alle querele temerarie, dal lavoro precario alla sicurezza personale dei cronisti, alla necessità di rendere sempre più reali le garanzie richiamate nell’articolo 21 della Costituzione. La scelta di Forcella, un quartiere difficile spesso legato a episodi di camorra, come luogo d’incontro dei giornalisti. Il Sugc lo ha fatto per sottolineare “la necessità e il dovere, per chi fa informazione, di illuminare le periferie”. (leggi).

RDM