Giornaliste. Ma come ti vesti? Commento sessista per l’abito della conduttrice
Questo articolo è disponibile anche in:
Mi vesto come voglio, ha replicato Mariangela Pira all’utente anonimo che ha pubblicato una sua foto additandola con disprezzo per il vestito indossato
OSSIGENO 8 marzo 2022 – Il 9 gennaio 2022 un utente anonimo ha insultato su Twitter la giornalista Mariangela Pira, con un commento sessista per l’abbigliamento indossato durante la conduzione del telegiornale del mattino. L’utente ha pubblicato sul social network una foto dello schermo televisivo con questo commento: “Ok, una donna si veste come vuole, ma è il caso di andare al lavoro, la mattina alle 10 così? Ma se un uomo si presentasse con il velo nero sulla patta dei pantaloni sarebbe interessante?”.
LA GIORNALISTA – Interpellata da Ossigeno, Mariangela Pira ha commentato: “In questi anni di professione ho ricevuto altre due volte commenti sessisti che si riferivano alla mia scollatura. Mi vesto sempre in modo consono al lavoro che faccio, cerco anche di nascondere le mie forme. La mia immagine entra in casa delle persone e io voglio presentarmi in modo adeguato. Comunque, dovrei essere libera di vestirmi come meglio credo, senza essere oggetto di commenti poco rispettosi. La penso così.”
SOLIDARIETA’ – Ossigeno per l’informazione condivide le considerazioni di Mariangela Pira, e le esprime solidarietà anche per gli insulti sessisti del 2020 (vedi qui).
GB
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!