Giornale del Cilento. Assolto giornalista querelato 8 anni fa per repliche su Facebook
Questo articolo è disponibile anche in:
Luigi Martino aveva reagito ai post sui social a commento delle notizie su un’indagine per usura denominata “San Domenico”
OSSIGENO 9 giugno 2021 – Il giornalista Luigi Martino è stato assolto dal Tribunale di Vallo della Lucania (Salerno) dall’accusa di diffamazione aggravata. Era stato querelato 8 anni fa per il contenuto di alcune repliche a post Facebook. Ne ha dato notizia il 24 maggio 2021 il Giornale del Cilento (leggi qui).
Secondo il quotidiano online, “il fatto di cronaca, dal quale prendevano spunto i presunti autori della diffamazione, era la nota indagine sull’usura nell’ambito dell’operazione San Domenico. Alcuni tra gli arrestati e i loro familiari, ritenendosi lesi dai commenti fatti appunto su Facebook li denunciarono per diffamazione aggravata. Sottoposti a processo, dopo ben otto anni, ieri è stata emessa la sentenza dal giudice monocratico Romanelli con la piena assoluzione di tutti gli imputati”.
Ossigeno si è già occupato di Martino per un’altra querela, anche in quel caso il giornalista era stato assolto (leggi qui). GB
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!