Questo episodio rientra tra le violazioni verificate da Ossigeno per l'Informazione

Violazioni verificate

Giornalai, replica commissaria Anzio, Comune sciolto per mafia

Ai cronisti che hanno criticato il suo elogio della gente seria e perbene della città che amministra

OSSIGENO 22 febbraio 2024 – La presidente della commissione straordinaria di Anzio, prefetto Antonella Scolamiero, ha replicato alla critica di alcuni giornalisti locali chiamandoli “giornalai”. Lo ha fatto il 14 dicembre 2023, prendendo la parola per formulare gli auguri natalizi prima del concerto nella Chiesa Madre dei Santi Pio.

“Indipendentemente dai motivi per i quali il comune di Anzio è stato sciolto – ha detto – noi pensiamo che Anzio sia una città bellissima in cui c’è tanta gente seria, perbene. Io sono stata un po’ presa in giro perché una volta durante una manifestazione l’ho detto e il giorno dopo, uno dei tanti giornalisti, come dice il collega Tarricone, giornalai, ha detto che non dovevo permettermi di dire che ad Anzio c’era della gente perbene. Invece lo confermo per i motivi che sapete meglio di me”. A seguito dell’episodio sono intervenuti con una nota di condanna l’Associazione Stampa Romana e la Rete NoBavaglio – Liberi di essere informati (leggi). Nessuna reazione dalla commissaria.

IL PRECEDENTE – Alcuni cronisti, tra cui Giovanni Del Giaccio, corrispondente de Il Messaggero e autore del blog giovannidelgiaccio.com, in una precedente occasione avevano ricordato alla commissaria che tra la “brava gente” che popola la città, da lei richiamata, ci sono anche quelle persone che hanno portato allo scioglimento del Comune (leggi). GPA

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.