Falsi green pass. Medico arrestato minaccia i cronisti di 3 giornali
Questo articolo è disponibile anche in:
Stefano Soldani ha scritto in un post : “Carissimi giornalisti state tranquilli che ci incontreremo, io, voi e il Padre eterno”
OSSIGENO 12 aprile 2022 – In Toscana il medico di medicina generale Stefano Soldani, finito agli arresti domiciliari con l’accusa di aver rilasciato false attestazioni di avvenuta vaccinazione anti Covid, a fine marzo ha pubblicato su Facebook un post in cui ha scritto: “Carissimi giornalisti di Nazione, Repubblica e Corriere, ci rivedremo tra qualche tempo, io non vi conosco ma state tranquilli che ci incontreremo, non sui tribunali, ma vis a vis, io, voi e il Padre eterno”. Oggi il post non è più visibile su Facebook, non è possibile stabilire se è stato nascosto (visibile solo agli amici del profilo) oppure definitivamente cancellato.
Il messaggio è stato interpretato come una grave minaccia ai danni dei giornalisti dei tre quotidiani La Nazione, La Repubblica e del Corriere Fiorentino che avevano pubblicato articoli sulla vicenda che ha portato all’arresto del medico.
Sandro Bennucci, presidente dell’Associazione Stampa Toscana, racconta a Ossigeno: “Sono stato informato da un collega dell’esistenza di questo messaggio social, un messaggio inaccettabile. Con Giampaolo Marchini, presidente dell’Ordine giornalisti della Toscana, ho denunciato il fatto alla Digos di Firenze”.
I giornali presi di mira hanno dato notizia delle minacce e della denuncia di sindacato e Ordine (leggi qui), come hanno fatto molti altri organi di informazione. Il presidente del Consiglio regionale della Toscana ha espresso solidarietà ai giornalisti.
GB
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!