“Diventare giornalisti”. Ossigeno presenta il libro lunedì 23 alla Casa del Jazz
Focus sul giornalismo di cronaca – Con i giornalisti Carlo Chianura, Massimo Martinelli, Giorgio Mottola e Giuseppe Mennella
OSSIGENO 18 settembre 2024 – Ossigeno per l’Informazione invita a partecipare, lunedì 23 settembre 2024, alle 18:15 a Roma, alla Casa del Jazz, in Viale di Porta Ardeatina 55, alla presentazione del libro “Diventare giornalisti – Manuale per il praticantato e l’esame di stato”, Carocci editore 2024, a cura di Carlo Chianura, direttore del master in giornalismo dell’Università LUMSA di Roma.
Insieme all’Autore interverranno i giornalisti Massimo Martinelli, direttore editoriale del Messaggero, autore del saggio sul giornalismo di cronaca e giudiziario; Giorgio Mottola, inviato della trasmissione RAI Report, autore del saggio sul giornalismo di inchiesta televisivo; Giuseppe F. Mennella, direttore di LiberEtà, docente di deontologia della professione giornalistica all’Università di Roma Tor Vergata, segretario generale di Ossigeno; Alberto Spampinato, presidente di Ossigeno, nel ruolo di moderatore.
Il volume contiene 20 saggi di giornalisti ed esperti, ognuno per illustrare un aspetto specifico dell’attività e del linguaggio giornalistico.
L’incontro rientra nel programma di iniziative previste dal Progetto Sementi 2024, “Conoscere per informare, informare per conoscere”, sostenuto dall’Assemblea Capitolina. ASP
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!