Carsoli.Cronista e operatore Rai denunciano aggressione
Questo articolo è disponibile anche in:
Serena Massimini e Ennio Balducci stavano effettuando riprese nella zona industriale in provincia dell’Aquila quando sono intervenuti due imprenditori
Il 5 ottobre 2019, a Carsoli (L’Aquila), la giornalista della Tg Rai Abruzzo Serena Massimini e l’operatore Ennio Balducci sono stati aggrediti da due imprenditori petroliferi mentre effettuavano riprese nella zona industriale dove da tempo i comitati cittadini denunciano “odori sgradevoli”. Massimini e Balducci avevano appena terminato di filmare immagini di copertura da una strada statale, quando sono stati raggiunti da due imprenditori a bordo di due auto.
I due hanno contestato che fosse stata ripresa anche la loro azienda e hanno tentato di impedire il lavoro dei cronisti. A raccontarlo è stata la stessa Serena Massimini nel servizio trasmesso nell’edizione serale del Telegiornale regionale del 5 ottobre 2019: “Ci hanno aggrediti – dice – prima a parole, poi fisicamente. Mi hanno bloccato, circondato, hanno stretto le mie braccia e le mie mani, hanno preso il mio telefono”. Serena Massimini ha precisato a Ossigeno che il cellulare poi le è stato restituito. La giornalista si è recata al pronto soccorso di Tagliacozzo (AQ) e ha presentato una denuncia per l’accaduto.
Sul caso sono intervenuti l’Ordine dei Giornalisti, la Fnsi, l’Assostampa, l’Usigrai e il Cdr TgR Abruzzo per esprimere solidarietà alla giornalista e all’operatore.
I due imprenditori hanno scritto alla Rai, affermando di essere stati diffamati dalla ricostruzione giornalistica andata in onda e hanno querelato la cronista. Serena Massimini ha dichiarato a Ossigeno di non avere ancora ricevuto alcuna comunicazione formale della querela.
RDM
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!