Campobello Mazara. Aggredita inviata Striscia per servizio su mafia
OSSIGENO 11 febbraio 2023 – Il 26 gennaio 2023 l’inviata di ‘Striscia la notizia’ Stefania Petyx è stata aggredita mentre realizzava il servizio per il tg satirico di Canale5 andato in onda il giorno successivo (vedi). E’ accaduto a Campobello di Mazara (Trapani), il paese in cui viveva da latitante il boss mafioso Matteo Messina Denaro, arrestato il 16 gennaio 2023 dopo una latitanza durata 30 anni.
L’inviata era insieme alla sua troupe e chiedeva alle persone presenti di farsi un selfie con lei contro la mafia. Alcuni hanno accettato l’invito, altri hanno preferito evitare. Un uomo ha cominciato ad insultarla, poi ha alzato le mani e ha cercato di investire con il motorino lei e il suo cane bassotto.
Il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, ha dichiarato ai microfoni di Canale5: “Oggi, più che mai, lo Stato deve essere presente e aiutare le città messe in ginocchio dalla presenza di mafiosi: per potersi schierare pubblicamente contro la mafia, i cittadini devono sentire la vicinanza dello Stato”. “Un gesto di violenza ingiustificabile e da condannare fermamente”, il commento del primo cittadino di Palermo Roberto Lagalla. LT
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!