Caivano (Na). Blogger aggredito davanti alle forze dell’ordine
Questo articolo è disponibile anche in:
Mario Abenante (Minformo) stava riprendendo con il cellulare il rogo divampato in un centro per lo smaltimento rifiuti. Presentata denuncia
Il 25 luglio 2018, a Caivano (Napoli), il blogger Mario Abenante, collaboratore del sito Minformo è stato minacciato, insultato e aggredito mentre stava riprendendo, con il suo cellulare, un rogo divampato nel centro per lo smaltimento dei rifiuti.
Infastiditi dalla presenza del blogger, alcuni uomini lo hanno insultato e aggredito, gli hanno sottratto e distrutto lo smartphone. All’aggressione hanno assistito i carabinieri che, sebbene sollecitati dal cronista, non sarebbero intervenuti. Abenante si è recato al pronto soccorso di Frattamaggiore. Il giorno successivo ha denunciato l’episodio ai carabinieri di Afragola. Le immagini dell’aggressione sono visibili a questo link (guarda) Il 30 luglio il blogger ha integrato la denuncia comunicando ai carabinieri che il 27 e il 29 luglio un uomo, su Facebook, commentando la pagina di Minformo, lo ha offeso e insultato, sostenendo che Abenante avesse inscenato l’aggressione e avesse lanciato in aria da solo il cellulare con il quale stava riprendendo la scena del rogo.
DB-RDM
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!