Avola. Insulti web a Borrometi. Un uomo condannato a 4 mesi
Post offensivi pubblicati nel 2017. Ha patteggiato. Poiché ha precedenti penali, deve scontare la pena in carcere
Il 9 settembre 2020 il Tribunale di Ragusa ha condannato per diffamazione, a 4 mesi di reclusione, Sebastiano Casto, un uomo di Avola (Siracusa) già condannato per altri reati, che nel 2017 aveva insultato il giornalista Paolo Borrometi. Quest’ultimo, vice direttore dell’Agenzia Agi e direttore del sito La Spia, dal 2014 vive sotto scorta per le sue inchieste. Sebastiano Casto ha patteggiato la pena. A causa di precedenti condanne, non potrà usufruire del beneficio della sospensione condizionale della pena.
“Non si deve mai esultare quando una persona va in galera – ha commentato Paolo Borrometi per Ossigeno – ma è importante che il messaggio che chi delinque viene condannato passi”.
Sebastiano Casto aveva commentato in modo offensivo alcuni articoli, pubblicati sulla pagina Facebook del sito La Spia, e relativi al sostegno che le famiglie vicine alla criminalirà organizzata offrivano ad alcuni candidati alle elezioni amministrative di Avola. In particolare l’uomo si era risentito per due articoli, intitolati rispettivamente: “Le elezioni di Avola, il sostegno delle ‘famiglie’ e le pericolose frequentazioni del consigliere comunale” e “Il delinquente Sebastiano Casto ‘ordina’ e minaccia. Ecco chi è Casto”.
RDM
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!