Avezzano. “E’ sotto inchiesta”. Un pugno al giornalista
Manlio Biancone (Il Messaggero) è stato aggredito in piazza e ha denunciato l’aggressore che aveva citato 3 giorni prima in un articolo
Il 12 giugno 2020, nella piazza centrale di Avezzano (Aq), il giornalista Manlio Biancone, collaboratore del Messaggero, è stato aggredito da un imprenditore locale che lo ha insultato e minacciato e gli dato un pugno.
L’imprenditore non aveva gradito che il cronista avesse scritto 3 giorni prima, in un articolo, che egli è coinvolto in un’indagine giudiziaria coordinata dalla Procura di Campobasso su una presunta maxi truffa sul commercio del gasolio. La Procura ha chiesto di sequestrare beni e immobili per complessivi 13 milioni di euro.
Manlio Biancone, dopo essere stato aggredito, si è fatto refertare al pronto soccorso cittadino e, la sera stessa, ha denunciato l’imprenditore alla stazione locale dei carabinieri. Prima di aggredirlo fisicamente, l’imprenditore ha detto al giornalista: se lo fai ancora vengo sotto casa tua.
Biancone ha ricevuto solidarietà da Ossigeno, dal sindacato dei giornalisti dell’Abruzzo, dall’Ordine regionale e dall’Associazione Caponnetto. Quest’ultima ha invitato “l’autorità giudiziaria ad accertare la dinamica dei fatti accaduti e a procedere di conseguenza”.
RDM
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!