Avezzano. Dirigente del Comune a videocronista: ti spacco la faccia
Marco Di Gennaro, collaboratore di Site, stava effettuando delle riprese alla fiera settimanale per documentare le falle del piano di sicurezza. Presenti anche il Commissario prefettizio e l’ex sindaco
Il 27 giugno 2020 ad Avezzano (L’Aquila) Marco Di Gennaro, collaboratore video del sito d’informazione Site, è stato minacciato dal dirigente del settore “Attività produttive” del Comune. “Ti spacco la faccia se non smetti di seguirmi”, ha urlato l’uomo a Di Gennaro che stava facendo delle riprese video in piazza Torlonia dove si svolge la fiera settimanale: da alcune settimane Site denuncia le falle del piano di sicurezza sanitaria. La presenza della telecamera, per il terzo sabato di fila, ha evidentemente infastidito il dirigente, che si è diretto verso il cronista – nel frattempo intento a fare riprese – per poi urlargli la frase minacciosa.
L’aggressione verbale è avveuta alla presenza del Commissario prefettizio di Avezzano e dell’ex sindaco della città, che erano insieme al dirigente nella piazza dove si svolge il mercato.
L’episodio è stato subito raccontato dal sito Site, che ha pubblicato un video dell’accaduto. Il collaboratore della testata e il suo direttore, Angelo Venti, hanno intenzione di presentare denuncia. L’episodio è stato condannato anche dall’Ordine dei Giornalisti dell’Abruzzo, che è intervenuto con una nota.
RDM
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!