Avellino. ‘Cambiate mestiere’, striscione dei tifosi contro due cronisti
Titti Festa e Marco Ingino di Sport Channel214 avevano difeso l’allenatore della squadra irpina, pesantemente insultato per le sconfitte in campionato
OSSIGENO 1 marzo 2023 – “Dai salotti lunedì sera a satira di paese…il riassunto della stampa avellinese. Titti Festa e Marco Ingino cambiate mestiere” è stato scritto sullo striscione intimidatorio (vedi) esposto sabato 25 febbraio 2023, all’esterno dello Stadio Partenio-Lombardi di Avellino dai tifosi della curva sud, durante la partita di calcio di Serie C fra l’Avellino e la Virtus Francavilla. Titti Festa e Marco Ingino, sono i giornalisti che conducono la trasmissione sportiva ‘Zona Verde’ sull’emittente Sport Channel214.
TITTI FESTA e MARCO INGINO sono stati attaccati perché, secondo i tifosi, hanno preso le difese dell’allenatore della squadra irpina Massimo Rastelli, che era stato più volte preso di mira con cori insultanti dopo le ultime sconfitte della squadra. Avevano sostenuto che i tifosi possono contestare l’operato dell’allenatore, ma non devono mancare di rispetto alla sua persona. I cori contro Rastelli erano stati molto pesanti.
Ai due giornalisti è arrivata la solidarietà della stampa locale, del segretario provinciale del sindacato dei giornalisti avellinesi Amedeo Picariello e di quello regionale Claudio Silvestri. “Inaccettabile e fuori luogo. I tifosi facciano i tifosi perché i giornalisti fanno i giornalisti”, hanno commentato in un comunicato. “Quanto accaduto rappresenta un chiaro attacco all’informazione e non può essere tollerato”.
IN CAMPANIA Ossigeno ha segnalato 5 giornalisti minacciati da gennaio a febbraio 2023 e 571 in totale dal 2012. Il contatore di Ossigeno segna 6598 giornalisti minacciati in Italia dal 2006 ad oggi. I loro nomi sono nella Tabella dei minacciati consultabile online. LT
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!