Arzano (Napoli). Interrogazione sulle minacce al cronista Giuseppe Bianco
Il senatore Antonio Iannone si è rivolto al Ministro Salvini per chiedere quali misure siano state attivate dalla Prefettura a tutela del cronista de Il Roma
Il senatore Antonio Iannone (FdI) ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per chiedere quali siano i provvedimenti adottati dalla Prefettura di Napoli in merito alle minacce al giornalista Giuseppe Bianco. Lo riferisce il quotidiano Il Roma in un articolo pubblicato l’11 giugno.
Bianco, nel mese di marzo 2018, è stato minacciato sotto la propria abitazione mentre attendeva la figlia. Un uomo, in sella a una moto e con casco integrale, gli si è affiancato e lo ha minacciato con una pistola. Poi gli ha intimato di “non parlare e stare zitto” e si è allontanato. (leggi)
Bianco aveva denunciato l’episodio ai carabinieri di Arzano (Napoli). Ora il senatore chiede di sapere quali misure siano state attivate dalla Prefettura e dalle forze dell’ordine, titolari delle indagini per tutelare il cronista.
RDM