Arzano (Na). Petardi contro l’abitazione di un cronista
Questo articolo è disponibile anche in:
Mimmo Rubio cura Arzano News su Facebook. Denuncia le infiltrazioni criminali nell’attività amministrativa. Chiesta la protezione per lui e Giuseppe Bianco (Il Roma)
Nelle prime ore della notte tra il 28 e il 29 agosto 2018, ad Arzano (Napoli), ignoti hanno lanciato e fatto esplodere petardi contro le finestre dell’abitazione del cronista di Arzano News, Mimmo Rubio. Gli scoppi hanno danneggiato le tapparelle al secondo piano del palazzo nel centro cittadino. L’episodio è stato denunciato subito ai carabinieri di Arzano.
Rubio, giornalista professionista, da tempo cura la pagina Facebook Arzano News, sulla quale pubblica notizie sulla cittadina, condivide segnalazioni degli abitanti, e rilancia notizie di altri colleghi con i quali conduce inchieste. Di recente si è occupato (talvolta con il collega Giuseppe Bianco del quotidiano Il Roma, anch’egli di recente vittima di una grave intimidazione) delle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle attività commerciali e nell’attività amministrativa del Consiglio comunale cittadino, già sciolto per mafia in passato. A entrambi i cronisti, che il 30 agosto hanno incontrato i vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri, su disposizione del Prefetto di Napoli, è stato assicurato che verrà fatta luce sulla vicenda e verrà intensificata la vigilanza nei loro confronti.
RDM
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!