Appuntamento lun 25 set. Perché meno giornalisti denunciano le minacce
Lunedì 25 settembre dalle 10 alle 13 alla Casa del Jazz Ossigeno presenta gli ultimi dati che rivelano questa tendenza
OSSIGENO 15 settembre 2023 – Da oltre un anno si manifesta in Italia una nuova preoccupante tendenza: mentre il numero dei giornalisti minacciati aumenta, diminuisce il numero di quelli che presentano denunce formali all’autorità giudiziaria. E’ un cambiamento rilevato da Ossigeno con il suo monitoraggio, già nel 2022 e ora confermato dai dati del primo semestre. Lunedì 25 settembre dalle 10 alle 13 Ossigeno presenterà questi dati alla Casa del Jazz di Roma in un seminario – corso di formazione professionale (5 crediti) promosso in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Lazio, a cui si può partecipare liberamente in presenza o online sul canale Youtube di Ossigeno (in diretta o rivedendo i lavori dopo).
Si parlerà anche dell’attività dell’ ufficio di assistenza legale gratuita di Ossigeno, della portata delle nuove leggi in materia di diffamazione in arrivo dall’Unione Europea e delle ultime storie di intimidazioni e minacce.
Interverranno Guido D’Ubaldo, Alberto Spampinato, Giuseppe F. Mennella, Andrea Di Pietro, Grazia Pia Attolini, Laura Turriziani, Giacomo Bertoni. ASP
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!