A Termini Imerese il Pannello in memoria dei giornalisti uccisi
La consegna alla sindaca della città di Cosimo Cristina, ucciso della mafia nel 1960, nell’ambito della rassegna Notti Clandestine
OSSIGENO 29 luglio 2023 – Il Pannello murale di Ossigeno in Memoria dei giornalisti uccisi, che ritrae Cosimo Cristina insieme al altri 29 cronisti che hanno perso la vita mentre “Cercavano la verità”, è stato donato il 29 luglio 2023 a Termini Imerese (PA), la città natale di Cristina, ucciso dalla mafia nel 1960 (vedi la cronologia su Ossigeno-Cercavano la verità).
Ossigeno lo consegna alla sindaca Maria Terranova, nell’ambito della tredicesima edizione di Notti Clandestine, il ciclo di manifestazione culturali che si svolge a Termini Imerese dal 25 al 31 luglio (leggi) con il patrocinio del Comune di Termini Imerese e dell’associazione Addio Pizzo.
La cerimonia si svolge presso il Belvedere di Termini Imerese, alle 21.30, al termine della presentazione del libro “Un uomo senza paura. D’Artagnan il primo giornalista ucciso dalla mafia” (La Corte editore) di Francesca La Mantia.
“Siamo orgogliosi e onorati di ricevere il Pannello della memoria che ricorda tutti i cronisti italiani uccisi, realizzato dall’Osservatorio Ossigeno”, dichiarano gli organizzatori di Notti Clandestine. Ricordando gli ultimi dati sulle minacce agli operatori dell’informazione, sottolineano: “Il monitoraggio di Ossigeno fotografa una situazione allarmante. Siamo vicini a tutti coloro che ogni giorno lottano per i valori di libertà”. GPA
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!