Torino. Quattro a giudizio immediato per l’aggressione di luglio a Andrea Joly
I militanti di Casa Pound sono accusati di violenza privata aggravata e lesioni personali – La prima udienza a gennaio
OSSIGENO 24 ottobre 2024 – Il sostituto procuratore di Torino Paolo Scafi ha ottenuto il giudizio immediato per i 4 militanti di Casa Pound arrestati il 22 agosto 2024 per aver aggredito il cronista del quotidiano ‘La Stampa’ Andrea Joly. La prima udienza è fissata per il 21 gennaio 2025. Euclide Rigato, Igor Bosonin, Paolo Quintavalla e Marco Berra devono rispondere di violenza privata e lesioni aggravate. Il giornalista fu aggredito e picchiato la sera del 20 luglio 2024 all’esterno del circolo ‘Asso di Bastoni’, nel quartiere San Salvario. Fu picchiato perché faceva foto e video con il suo cellulare riprendendo i militanti (leggi la notizia di Ossigeno).
L’arresto dei quattro imputati è avvenuto a seguito delle indagini della polizia di Torino per identificarli. Andrea Joly, secondo le ricostruzioni, è stato aggredito sia verbalmente che fisicamente. Inizialmente fra gli indagati figurava Maurizio Galiano. Per lui il sostituto procuratore Scafi ha chiesto l’archiviazione. I cinque imputati sono difesi dall’avvocato Luigi Vatta.
ANDREA JOLY è assistito dall’avvocato Luigi Chiappero del Foro di Torino, legale del quotidiano ‘La Stampa’. Il giornale sta valutando la costituzione di parte civile. Raggiunto da Ossigeno il giornalista ha confermato quanto ha già avuto modo di raccontare e i dettagli di questa notizia, ma ha preferito non rilasciare dichiarazioni in questa fase dell’iter giudiziario. LT
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!