Imperia. In Municipio sindaco insulta un cronista mentre è riunito il Consiglio comunale
Per un articolo su una società partecipata. Insulti anche da un assessore. Non è la prima volta dice il cronista
OSSIGENO 11 marzo 2024 – Il giornalista Mattia Mangraviti, 42 anni, cronista per il notiziario web ImperiaPost, durante la seduta del Consiglio del 12 febbraio 2024, è stato aggredito verbalmente, in un corridoio del Palazzo comunale di Imperia, dal sindaco Claudio Scajola, più volte Ministro della Repubblica. Il primo cittadino non ha gradito il titolo e l’attacco di un suo articolo che riportava la decisione del Consiglio Comunale di modificare l’oggetto sociale di una società partecipata del Comune.
Il giornalista riferisce che Scajola gli ha espresso disapprovazione in tono offensivo, rivolgendosi a lui alla presenza di altri. Subito dopo l’assessore Gagliano ha avuto un confronto accesso con il giornalista, come si vede in un video circolato sul web (vedi). “Non mi rompere i coglioni”, “sei uno scemo”, ha detto l’assessore. Per chiudere l’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Poi in un post su Facebook, l’assessore ha invitato i cittadini a mostrare anche altre immagini dell’accaduto che, a sua dire, spiegherebbero la sua reazione.
“Quel giorno il Consiglio comunale era molto seguito per via di pratiche che interessavano da vicino la cittadinanza e che hanno creato parecchi malumori – dice il giornalista a Ossigeno – Ero lì per documentarli. ImperiaPost è una presenza fastidiosa perché dice le cose come stanno. Non è la prima volta che il sindaco mi rivolge insulti e offese, e credo che non sarà l’ultima”. GPA
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!