Il Forum delle Giornaliste del Mediterraneo
La quarta edizione avrà inizio il 21 novembre a Taranto. Proseguirà il 22 novembre a Bari. Si concluderà il 23 novembre a Brindisi
I diritti “umani” sono anche diritti delle donne? Il “Forum of Mediterranean Women Journalists” (organizzato da GiULiA giornaliste e Idea dinamica con il patrocinio di Ossigeno e altre organizzazioni) aprirà i lavori il 21 novembre 2019 a Taranto presso il dipartimento jonico dell’Università Aldo Moro (con una discussione sull’attivismo femminile, il completo problema dell’ex Ilva e il destino della città) e proseguirà il 22 novembre a Bari e il 23 novembre a Brindisi.
Il Forum coinvolgerà reti di donne, fondazioni, cooperative e associazioni, il testo delle raccomandazioni per revisione universale periodica sui diritti delle donne (UPR Italy). Alcune saranno presentate in anteprima. Come nelle tre edizioni annuali precedenti, farà analisi delle tendenze in atto e discuterà come affrontare di temi di interesse universale.
Aprirà i lavori Pauline Ades Medel, responsabile di Reporters senza frontiere per l’Europa e Balcani; Interverranno, fra gli altri, rappresentati dell’Ordine dei Giornalisti, della FNSi e di Ossigeno, ed Emanuele Russo, presidente di Amnesty international-Italia.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!