1milione € chiesto a Voce delle Voci Bonus di Ossigeno
Una citazione per danni da un’azienda del Gruppo Pessina per un articolo del 19 luglio 2019 per il quale è stata chiesta e pubblicata una rettifica
L’Ufficio Assistenza Legale di Ossigeno per l’Informazione (vedi) ha concesso un bonus al giornale online la Voce delle Voci, a parziale copertura delle spese legali che il giornale deve sostenere per difendersi da una citazione per danni da diffamazione a mezzo stampa dell’importo di un milione di euro. La richiesta è stata avanzata dalla Alliance Healthcare Italia Distribuzione spa, una delle maggiori aziende della distribuzione intermedia del farmaco in Italia, del gruppo guidato da Stefano Pessina.
La citazione fa riferimento ad un articolo dal titolo “Walgreen/Il j’accuse del Superfarmacista” pubblicato dalla Voce delle Voci il 19 luglio 2019. L’articolo riferisce le dichiarazioni di un farmacista di Napoli, il dottor Nazario Matachione, in causa con il gruppo Pessina, già pubblicate dal quotidiano Il Mattino di Napoli. Alla pubblicazione dell’articolo ha fatto seguito una richiesta di rettifica, il cui testo è stato pubblicato dalla Voce.
“È evidente – hanno dichiarato i giornalisti della Voce – lo scopo intimidatorio della pretesa milionaria di Healthcare contro di noi. È una bastonata fortissima per cercare di farci tacere, per evitare che in futuro la Voce torni sul queste vicende di grande importanza sotto il profilo economico, finanziario, giudiziario, quindi di grande interesse pubblico”.
RED
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!