Libertà di stampa

D’Ubaldo (Odg Lazio): lavoro Ossigeno fondamentale

OSSIGENO 11 maggio 2023 – Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio ha partecipato al convegno-corso di formazione “Giornalismo mestiere difficile e poco protetto, in pace e guerra”, promosso da Ossigeno per celebrare la 30ma Giornata mondiale per la libertà di stampa, l’11 maggio a Roma, alla Casa del Jazz.

“E un piacere collaborare con Ossigeno per l’Informazione”, ha detto Guido D’Ubaldo. “L’Osservatorio – ha proseguito – svolge un ruolo importantissimo per i giornalisti minacciati”.

Secondo il Rapporto 2022 sui giornalisti minacciati, elaborato da Ossigeno, il Lazio è al primo posto nella classifica delle regioni con il più alto numero di vittime. Tuttavia per il primo anno, dopo diverso tempo, non figura tra quelle con il più alto tasso di pressione intimidatoria, primato che nel 2022 è della Lombardia (Approfondisci). Anche per questo, ha detto D’Ubaldo, “dobbiamo tenere accesi i riflettori nelle zone d’ombra”.

Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio ha infine ricordato i giornalisti italiani uccisi, sottolinenando che la maggior parte di loro attende ancora giustizia.

CT

Rivedi qui il convegno

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.